Trattamento ceramico auto
Diverso da lucidatura e trattamento di polish, il trattamento ceramico auto garantirà alla tua vettura uno strato protettivo resistente e durevole. Se stai cercando di donare alla tua auto un nuovo aspetto dopo qualche anno di utilizzo, o se la stai preparando per un’esposizione in salone o per la vendita, la ceramicatura potrebbe essere la soluzione che stai cercando.
A differenza della lucidatura con cera, la ceramicatura conferisce uno strato di materiale capace di conservare al meglio la vernice della carrozzeria, quasi con un materiale antigraffio. Si tratta, infatti, di un’operazione che permette di preservare il buono stato della vettura grazie alla tipologia e al numero di strati di prodotto applicato.
Come funziona il trattamento ceramico dell’auto?
Il trattamento ceramico è anche chiamato “trattamento nanoceramico” o “trattamento ceramico nanotecnologico”, in quanto in questa operazione è impiegato un liquido ceramico a nanotecnologie, con nanomolecole che si dispongono tra le molecole più grandi di cui sono composte le superfici, occupando tutti gli spazi liberi e creando un fitto reticolo che funge da scudo ad altre sostanze esterne contaminanti.
Il trattamento ceramico, inoltre, non è limitato alla sola carrozzeria, ma può essere applicato a qualsiasi superfice dell’auto, dai fari alle lamiere, in aggiunta a cerchi e vetri, per proteggere non solo da graffi e urti ma anche dai raggi UV.
Perché dovresti procedere con un trattamento ceramico dell’auto?
Perché ogni superficie risulterebbe protetta a lungo termine, assicurandoti:
- facilità nelle pulizia (meno agenti esterni andranno a intaccare le superfici);
- resistenza al degrado a causa di agenti atmosferici esterni;
- resistenza ai graffi;
- lucentezza;
- proprietà antimacchia;
- idro e oleorepellenza.
Quindi, perché preoccuparti costantemente della lucidatura della tua auto quando puoi ricorrere a un più duraturo processo di ceramicatura che ti farà rimanere tranquillo per più anni consecutivi? Noi di LCM di ti possiamo guidare in questo percorso di rinnovo.