null

Riparazione tappezzeria

La tappezzeria interna dell’auto è spesso soggetta ai segni dell’usura e si deteriora con il passare del tempo. Che si tratti di una tappezzeria composta da tessuti in pelle o che si tratti di una tappezzeria in tessuto da “arredamento” il problema rimane lo stesso, sebbene la pelle possa risultare a volte più duratura e più facile da pulire e mantenere.

Con un lavoro minuzioso di un’officina specializzata come LCM Car Solutions, tuttavia, ogni parte della tappezzeria può essere tinta, sostituita o restaurata: dai sedili con rivestimenti e imbottiture, ai volanti, ai cieli.

Perché optare per la riparazione della tappezzeria auto?           

Oltre a un fattore prettamente igienico, che migliorerà di gran lunga la vivibilità della tua auto, una nuova tappezzeria può ridurne al minimo l’eventuale aspetto trasandato e aumentare il valore della vettura, qualora tu stessi pensando di rivenderla.

Puoi anche decidere di rinnovare una tappezzeria non ancora compromessa, ma avente bisogno di un più semplice cambio di stile, volendo magari ammodernare un auto d’epoca per ridarle la giusta voce.

Come riparare la tappezzeria dei sedili?

Esistono diversi modi di approcciarsi alla riparazione del rivestimento del sedile (o della sua imbottitura). Un vero professionista sa valutare la situazione caso per caso, partendo essenzialmente dalla tipologia di tessuto impiegato.

In caso di sedili in tessuto, ad esempio, sarà necessario valutare se rimuovere solamente la parte danneggiata per sostituirla con un tessuto dalla fattura simile, se rimpiazzare l’intera sezione o se procedere con prodotti specifici per scolorimenti operati, magari, dal sole.

In caso di sedili in pelle, invece, il lavoro è più complesso: qualora si presentassero tagli o strappi, sarebbe necessario pulire minuziosamente la zona interessata tramite l’impiego di una spugnetta abrasiva e detergenti delicati. Tutta la zona a contatto con la pelle va poi igienizzata per procedere con la rimozione della parte danneggiata, la stesura di un primer e di colle specifiche su cui andrà apposta la nuova integrazione tramite filler, e la finale verniciatura con coloranti appositi per pelli.

null

I NOSTRI SERVIZI PER TE

Di che cosa hai bisogno?