null

Pellicole oscuranti

Che si tratti di questioni di privacy o di riparazione dal sole, i vetri oscurati dei finestrini laterali sono spesso richiesti. Qualora non si potesse o volesse procedere alla sostituzione intera del vetro con uno oscurante si può optare per l’opzione, molto più economica e immediata, dell’applicazione di pellicole adesive, che devono sempre rientrare tra gli appositi prodotti omologati.

Che cosa sono le pellicole oscuranti per auto?

Le pellicole oscuranti sono dei sottili fogli adesivi realizzati in PET, materiale flessibile e leggero caratterizzato da resistenza al calore, flessibilità, proprietà antiusura e trasparenza. Queste pellicole si applicano ai vetri dei finestrini laterali e al posteriore per ragioni estetiche e protettive.

La percentuale di oscurabilità di ogni film è variabile e può rientrate in un quantitativo dall’1 al 5% per quelle più basse e che opacizzano quasi del tutto la luce solare, fino al 50% per quelle più alte, che lasciano trasparire la luminosità all’interno della vettura.

Cosa proponiamo per l’applicazione delle pellicole oscuranti?

LCM si avvale unicamente di pellicole oscuranti di altissima qualità, omologate a norma di legge da produttori europei e americani.

I nostri servizi, in particolare, si concentrano su:

  • pellicole total black: per una protezione completa e la totale preservazione della privacy all’interno della vettura;
  • pellicole sun protection: volte a riparare dai raggi UV, specialmente in caso di bambini a bordo o di interni delicati;
  • pellicole window security: grazie alle caratteristiche di composizione del materiale di cui sono costituite le pellicole, infatti, possiamo assicurare un rinforzo dei finestrini impedendo l’infrazione del vetro in caso di incidente e proteggendo maggiormente da graffi.

Cosa dice la normativa in materia di pellicole oscuranti?

Per essere a norma di legge (normative europee più circolare del ministero dei Trasporti) tutte le pellicole devono essere omologate.
Possono essere applicate solo su finestrini laterali posteriori e sul lunotto posteriore, a patto che l’automobile sia dotata di specchietti retrovisori esterni su ambo i lati. Sono esclusi, quindi, il parabrezza e i finestrini laterali anteriori, per garantire una visibilità di 180° al guidatore.

null

I NOSTRI SERVIZI PER TE

Di che cosa hai bisogno?