Igienizzazione auto
Se hai acquistato un’auto usata, se vuoi preparare la tua per la vendita o se semplicemente hai la necessità di rinfrescarla, un processo di sanificazione e igienizzazione auto è la scelta migliore.
Tramite questo processo tutti gli ambienti interni della vettura saranno sottoposti a pulizia e igiene, estirpando muffe, germi, batteri e virus. Si tratta di un procedimento profondo, capace di agire internamente sugli arredi e sui tessuti sanificando tappezzeria, sedili e cieli.
Igienizzazione auto con vapore
Per pulire i sedili dell’auto, lavando via la sporcizia e smacchiandoli, il vapore può essere sempre una buona soluzione. Permette di raggiungere punti nascosti, aspirando la sporcizia e lavando i tessuti con una velocità decisamente più elevata di una pulizia manuale.
Dopo aver rimosso dall’abitacolo ogni oggetto superfluo, si può depurare l’ambiente a fondo, dalla postazione anteriore sino al bagagliaio. È un processo ecologico che non necessita di alcun tipo di additivo ma che riesce comunque a garantire una pulizia profonda.
Nel caso di tappezzeria interna in pelle l’uso della pulizia a vapore è solitamente sconsigliata, in quanto la pelle potrebbe danneggiarsi o macchiarsi. In caso, meglio valutare un secondo tipo di igienizzazione.
Igienizzazione auto con ozono
La sanificazione auto con ozono riguarda, certamente, la tappezzeria interna della vettura, ma anche i condotti dell’aria. È un trattamento che agisce in profondità, sempre senza il bisogno di prodotti chimici a supporto. L’ozono entra in contatto con il materiale organico, e grazie alle sue proprietà ossidanti, riesce ad attaccare e distruggere batteri, virus, muffe, funghi, ecc. Il risultato sarà quindi un abitacolo igienizzato e privo di odori.
Fondamentale è non venire a diretto contatto con l’ozono stesso, avendo cura di arieggiare l’ambiente per qualche minuto.
Questo trattamento, inoltre, è piuttosto veloce e non necessita la rimozione di eventuali oggetti posti all’interno della vettura.